Risultati per Zenbook ux310uq

Il ZenBook UX310UQ è un nuovo modello di laptop della gamma ultraportatile di Asus. Questa famiglia di prodotti della compagnia taiwanese è sinonimo di la migliore tecnologia al servizio dell'utente, con soluzioni ottimali per chi necessita di un dispositivo potente e maneggevole per trasportare con sé in ogni circostanza senza peso e vincoli.

ZenBook UX310UQ si avvale di una solida base di componenti di alto livello, che sintetizzano innovazione ed efficienza. Il processore Intel Core i7-6500U di sesta generazione consente prestazioni elevate con una riduzione dei consumi energetici pari al 20%. La scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX, con memoria dedicata da 2GB, è capace di regalare immagini nitide e fluidi video in 3D, e di fornire un supporto alla riproduzione di giochi di ultima generazione.

Il display da 13,3” offre una risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) ed è protetto da una robusta e resistente superficie Gorilla Glass 3, per preservare l'integrità della vista dall'usura meccanica e dai graffi. La luminosità dello schermo è di 300 nit, rendendo i colori vivacemente saturi e la nitidezza perfetta anche sotto la luce del sole.

Inoltre, ZenBook UX310UQ è dotato di una memoria RAM fino a 16GB, introdotte per supportare lo scambio di informazioni e di dati fra sistema operativo e applicazioni. La memoria interna da 256GB (espandibile fino a 512GB) è una piacevole aggiunta, perché offre grande spazio per tutte le necessità.

In termini di connettività, ZenBook UX310UQ rappresenta un'altra solida scelta di Asus, grazie all'aggiunta di porte USB 3.0, di una mini HDMI, di un lettore di schede e di una porta USB-C (il più veloce standard di trasferimento dati), in grado di supportare monitor esterni fino a 4K.

Un altro punto di forza di ZenBook UX310UQ è la sua autonomia. grazie alla batteria agli ioni di litio da 48Wh, garantisce fino a 8 ore di lavoro ininterrotto, ideale per chi abbia la necessità di un computer in grado di funzionare a lungo anche in condizioni di mobilità.

Inoltre, grazie alla tecnologia di Auto Stand-By di Asus, ZenBook UX310UQ è in grado di entrare in modalità di risparmio energetico in soli 4 secondi di inattività, assicurando una maggiore durata della batteria.

Infine, ZenBook UX310UQ è dotato della nuova ASUS-ICE Cooling Technology che permette di mantenere la temperatura della CPU e della GPU costante, evitando i problemi di surriscaldamento che possono portare al malfunzionamento del computer a lungo andare.

In conclusione, il nuovo ZenBook UX310UQ di Asus rappresenta sicuramente una scelta valida per tutti coloro che necessitano di un computer portatile potente, leggero e dall'elevata autonomia.

La mia esperienza personale con ZenBook UX310UQ è stata veramente positiva. Il design raffinato e leggero lo rende facilmente trasportabile e riponibile senza creare ingombri. La qualità del display è eccellente, con colori brillanti e nitidezza ottimale, e la tecnologia di raffreddamento, combinata alla batteria da 48Wh, ha consentito un'elevata autonomia. Inoltre, la presenza di porte USB 3.0, HDMI, e USB-C mi ha permesso di collegare facilmente varie unità, aumentando notevolmente la versatilità del prodotto. Infine, anche le prestazioni complessive del computer non sono state deludenti, essendo in grado di gestire facilmente applicazioni complesse come editing di video e grafica 3D. In generale, ZenBook UX310UQ è un prodotto di elevata qualità che non ha intaccato il mio portafoglio.
Ricerche associate
Zenbook   Zenbook flip   Zenbook i7   Zenbook ux330   Zenbook ux310   Zenbook i5   Zenbook 3 ux390ua   Zenbook 3 deluxe   Zenbook 3 deluxe ux490ua   Zenbook 305